Wednesday 30 October 2013

"Le Decalogue" nelle edicole italiane

Di ritorno da una trasferta all'estero trovo in edicola, informato da un caro amico, "il Decalogo" edito da editoriale Cosmo. Il formato è bonellide, il lavoro di 12 anni fa (2001). Riscopro di questo mio lavoro tratti abbandonati, inquadrature pensate, espressioni sentite, la passione di un promettente disegnatore con tanta voglia di affermazione. Commovente. Anche perché tutta questa passione ha portato fortunatamente i suoi frutti. È questo l'albo che mi ha portato prestigio, premi, visibilità, affermazione nel mercato internazionale. Ma a parte tutto questo è comunque ancora un albo godibile e un'occasione per godersi, seppur limitato da un formato limitato, il disegno nella purezza del bianco e nero, e per chi verrà a Lucca questo weekend potrà vedere alcune tavole dal vivo nella mostra a Palazzo Ducale.

Wednesday 23 October 2013

Meilleures ventes de la semaine

http://bdzoom.com/67556/meilleures-ventes/zoom-sur-les-meilleures-ventes-de-bd-du-23-octobre-2013/

Tuesday 8 October 2013

Le scènariste Yves Sente parle de "Kriss de Valnor T4"


Concours "Les Mondes de Thorgal"

Voyagez en terre Viking avec Kriss de Valnor
Kriss veut gouverner tous les Vikings du Nord, mais elle n’est pas la seule. Parviendra-t-elle à conclure les bonnes alliances stratégiques ?
Yves Sente et Giulio de Vita poursuivent les aventures de la redoutable guerrière dont le destin est intimement lié à celui de Thorgal.
http://www.lelombard.com/actualites-news-bd/concours-thorgal-gagnez-voyage-terre-viking,3448.html

-3 days to "Kriss de Valnor, Les Mondes de Thorgal n.4" Alliances

©De Vita/Sente/Rosinski/Van Hamme/ Le Lombard